Il segreto di tutta l’originalità efficace in pubblicità non è la creazione di nuove e scaltre parole, ma quella di mettere in una nuova relazione parole e immagini familiari.
LEO BURNETT

brand identity

Progettazione e creazione del logotipo adeguandolo al target di riferimento. Definizione del logotipo e delle normative di utilizzo nelle differenti applicazioni.

corporate identity

il logotipo sarà applicato su qualsiasi documento utilizzato nell’attività aziendale come efficace strumento di marketing. Dai materiali grafici, alla carta intestata, ai biglietti da visita, fatture, ma anche nelle immagini dedicate ai social network.

advertising

Studio e sviluppo di campagne pubblicitarie personalizzate, pianificando i media di diffusione del messaggio, ottimizzando al meglio gli investimenti del cliente.

web site

Progettazione e creazione di siti internet dinamici professionali, personalizzati alla vostra immagine, layout ottimizzati per dispositivi mobili (layout responsive) e per i motori di ricerca (SEO oriented).

social network

Creazione e gestione degli account, Immagini correlate ai post e articoli da pubblicare e campagne Facebook ADS. Il social Marketing è essenziale per trovare nuovi clienti, ma anche per coinvolgere quelli attuali.

video making

Realizzazione video commerciali e istituzionali per aziende, riproducibili in tutti i canali media in base alle richieste (sito web, social network, fiere o congressi).

processo creativo

CREATIVE PROCESS

BRIEFING

Sapere esattamente cosa vuole il cliente, attraverso incontri (anche più di uno) è il primo e fondamentale passo per iniziare a costruire un progetto insieme. Sembrerà un concetto banale ma più delle volte è un punto sottovalutato e trascurato.

PRODUCTION

Una volta che il cliente è soddisfatto del lavoro creativo svolto, si può finalmente andare in produzione , che si tratti di stampa, web o media.

Alessandro Furlan | Graphic & Web Designer | Videomaker

SEARCH

La ricerca è una fase molto importante del processo, che va ad analizzare attentamente ogni singolo punto del briefing fatto precedentemente con il cliente che potrebbe dare alla luce problematiche ben più importanti sulle quali il cliente non si era focalizzato.

DEVELOP CONCEPT

Solo in questa fase inizia il vero e proprio processo creativo che darà vita a tutte le idee e concetti discussi precedentemente.

BUILD A STRATEGY

Dopo un’attenta ricerca si può iniziare a costruire un piano strategico che ci consentirà di raggiungere l’obiettivo prefissato insieme al cliente.

processo creativo

CREATIVE PROCESS
Alessandro Furlan | Graphic & Web Designer | Videomaker

BRIEFING

Sapere esattamente cosa vuole il cliente, attraverso incontri (anche più di uno) è il primo e fondamentale passo per iniziare a costruire un progetto insieme. Sembrerà un concetto banale ma più delle volte è un punto sottovalutato e trascurato.

SEARCH

La ricerca è una fase molto importante del processo, che va ad analizzare attentamente ogni singolo punto del briefing fatto precedentemente con il cliente che potrebbe dare alla luce problematiche ben più importanti sulle quali il cliente non si era focalizzato.

BUILD A STRATEGY

Dopo un’attenta ricerca si può iniziare a costruire un piano strategico che ci consentirà di raggiungere l’obiettivo prefissato insieme al cliente.

DEVELOP CONCEPT

Solo in questa fase inizia il vero e proprio processo creativo che darà vita a tutte le idee e concetti discussi precedentemente.

PRODUCTION

Una volta che il cliente è soddisfatto del lavoro creativo svolto, si può finalmente andare in produzione , che si tratti di stampa, web o media.

collaboriamo insieme

LET’S WORK TOGETHER
Creatività significa semplicemente collegare cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa e, dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.
STEVE JOBS
LET’S TALK